Nuovo circolo Auser e Giornata della memoria a Castelluccio dei Sauri

Nuovo circolo Auser a Castelluccio dei Sauri, piccolo paese del Foggiano, che sorge tra i Monti Dauni e il Tavoliere. Guidata da Leonardo Di Castro, la nuova associazione, costituitasi come organizzazione di volontariato, si prefigge di migliorare la qualità della vita degli anziani di Castelluccio, promuovendone e stimolandone la partecipazione alla vita comunitaria.
Tra i programmi figurano la collaborazione con l’Amministrazione Comunale per la gestione del campo di bocce e per consentire l’apertura del Museo Etnografico & delle Arti.
Proprio il Museo ha ospitato la prima iniziativa pubblica del nuovo Circolo, con la celebrazione della Giornata della Memoria, promossa dall’Auser di Castelluccio, con il patrocinio del Comune.
All’evento, durante il quale sono state proiettate alcune videopoesie di Bruno Caravella e Rosa Serra e un reportage di Attilio De Matteis, direttore Canale Tv 99, hanno partecipato Giovanni Nicola Di Francesco, sindaco di Castelluccio dei Sauri, Geppe Inserra, presidente dell’Auser Provinciale, la poetessa Rosa Serra.
Folto e attento il pubblico, tra cui numerosi giovani.
A portare il saluto dell’Auser di Castelluccio dei Sauri, il presidente Leonardo di Castro (nella foto di apertura) che sarà coadiuvato nella sua attività da Francesco Paolo Falcone, Pasquale Nocella, Giuseppe Lavanga, Annunziata Palumbo, Annunziata Miele, Francesco Paolo Lamarta.

Nelle foto, alcune immagini della serata e la rituale foto ricordo della costituzione del circolo.

L’intervento del Sindaco

 

Il pubblico presente

 

La foto ricordo al termine dell’assemblea costitutiva

1 thought on “Nuovo circolo Auser e Giornata della memoria a Castelluccio dei Sauri

  1. Ottima iniziativa Geppe. Anche a Castelluccio dei Sauri l’Auser potrà organizzare eventi e serate conviviali dei cittadini residenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *