Tonino Soldo nuovo presidente del Circolo Auser di Foggia

Nuovo presidente e nuovo direttivo al Circolo Auser di Foggia. Sono stati eletti al termine di un’appassionata assemblea, convocata per procedere alla ricostituzione degli organismi statutari.

A guidare l’associazione foggiana per l’invecchiamento attivo sarà un noto esponente del mondo del terzo settore: Antonio Soldo, dirigente scolastico in pensione, componente del coordinamento del forum del terzo settore di Foggia, presidente del circolo Arci «Maria Schinaia» e, per molti anni, responsabile del circolo Legambiente di Foggia.

Ad affiancare Soldo al vertice dell’ Auser saranno Cesira Tartaglia, vicepresidente, Aldo Fratta, terzo componente dell’Ufficio di Presidenza, e i soci Maria Borito, Rosanna Dacia, Carlo D’Andrea, Clelia Ricci, Raffaele Tardivo e Pasquale Travaglio.

Tutti i componenti della presidenza e del direttivo sono stati eletti all’unanimità.

Ringraziando l’assemblea per la fiducia, il neopresidente Soldo ha affermato la volontà di lavorare costantemente assieme ai soci e al direttivo: «la partecipazione e l’entusiasmo dei soci sono il lievito che fa crescere un’associazione.»

Tonino Soldo

Intervenendo ai lavori, il presidente dell’Auser provinciale, Geppe Inserra ha ringraziato per il lavoro svolto la presidente uscente, Maria Grazia Palano, storica figura dell’Auser foggiana, e gli altri componenti del direttivo.

L’assemblea è stata presieduta da Vittorio Cucci, componente della presidenza regionale dell’Auser.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *