“Con quelle immagini e quelle poesie, il filmato è stato terribile, dolcissimo, sconvolgente, stupendo: deve essere conosciuto il più possibile.” È il gradito commento del sen.Orazio Montinaro, protagonista della vita politica e culturale di Foggia e della Capitanata (fu tra i promotori della proposta di legge che portò l’Università a Foggia) all’intensa serata promossa da Lega Spi Cgil, Coordinamento Donne Spi Cgil e Auser di Foggia per celebrare la Giornata della Memoria 2022.

Tra i momenti clou dell’iniziativa (di cui abbiamo riferito già in questo articolo) la proiezione delle videopoesie di Rosa Serra e Bruno Caravella, raccolte in un unico filmato a cura del laboratorio audiovisivo di Uniauser Foggia, Immagine Militante.

Ringraziandolo per le sue cortesi parole e per l’incoraggiamento, accogliamo l’invito del sen. Montinaro, per proporre a lettori e follower del nostro blog quel filmato. Nel corso della serata è stato distribuito un opuscolo che raccoglie le liriche che i due poeti hanno dedicato al tema della Shoah. Ve ne facciamo volentieri omaggio: potete leggerlo e/o scaricarlo a questo link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *