Ad Altamura l’Auser promuove l’arte, all’insegna dell’incontro intergenerazionale

 

Incontro intergenerazionale all’insegna dell’arte promosso dall’Auser di Altamura. “Giovani Donne In Arte – Tratti di inchiostro / Tratti di luce”, è il tema della mostra delle artiste Francesca Fedele e Francesca Stano, che si terrà dal 25 marzo al 2 aprile, presso l’ex Conservatorio Santa Croce.

La mostra ha l’obiettivo di promuovere il carattere intergenerazionale dell’attività, anche culturale, dell’Auser, dando spazio, nell’ambito del mese delle pari opportunità promosso, anche quest’anno, dall’Amministrazione comunale di Altamura, a due Giovani Donne del territorio, riconoscendo il giusto valore e la giusta visibilità al loro talento artistico, ognuna con la propria specificità e con la propria arte. La stessa visibilità che stanno avendo mediante importanti collaborazioni nazionali ed internazionali.

L’evento inaugurale della mostra si terrà domani, sabato 25 Marzo alle ore 18,00 alla presenza delle due giovani artiste che saranno presentate dalla dott.ssa Cristina Comasia Ancona, consulente storico-culturale.

La presentazione sarà accompagnata da un intervento musicale con la cantante soprano Angela Lomurno e il musicista Nanni Teot.
Hanno assicurato la partecipazione la Commissaria prefettizia del Comune di Altamura, dott.ssa Maria Rita Iacculli e la presidente dell’Auser provinciale BA/BAT, dott.ssa Nina Altamura.

L’iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Altamura e dall’ARTI (Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione) – Crocevia Stand By ed è stata sponsorizzata dalla Galleria d’Arte “La Pietra” di Martina Franca, dall’Agenzia di comunicazione e pubblicità “Kibrit & Calce” di Bari e dalla “Cooperativa l’Internazionale” di Altamura.
La mostra resterà aperta fino al 2 aprile e osserverà i seguenti orari di apertura: dal lunedì al sabato ore 16,00 / 21,00; la domenica ore 10,00 /13,00 e ore 16,00 / 21,00. Ingresso libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *