“Dante e le donne”: ad Erchie 8 marzo all’insegna della poesia

Quel che ella par, quando un poco sorride, non si può dicere / né tenere a mente, sì è novo miracolo e gentile”. Non c’è poeta, più di Dante Alighieri, che abbia cantato le donne con tanta bellezza e tanta grandezza. Che c’è di meglio, dunque, che utilizzare i suoi versi per celebrare la Giornata Internazionale della Donna? 

Da questa idea di Francesca Mancarella nasce l’evento con cui il Circolo Auser di Erchie celebrerà la Giornata della Donna (domani, 8 marzo, sala consiliare, inizio ore 19.00).

“Dante e le Donne” è il tema della serata, che vedrà quali relatori Franco Isolani e Francesca Mancarella. Interverranno con loro contributi Antonio Cosma, Carmelo Cavallone, Beatrice Sanasi e Serena Passiatore.

Condurranno la manifestazione Mimmo Mancarella e Vladimiro Rollo. Al pianoforte si esibirà Flavio Lacalamita. Il saluto del Comune di Erchie, che patrocina l’iniziativa, sarà portato da Pamela Melechi, assessore alla Cultura e Servizi Sociali.

La serata sarà accompagnata da una Mostra di opere pittoriche realizzate, come si legge nella locandina, da “donne Erchiolane coraggiose.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *