A Cisternino il rispetto corre sul “trenino”

Dovrebbe essere sempre così: donne e uomini che vanno nella stessa direzione, uno dietro l’altra, rispettandosi, sorridendosi, volendosi bene, nel senso più vero della locuzione che significa volere il bene dell’altro.
In Auser succede. Ed è ancora più bello quando accade nell’ambito della campagna #educhiamo al rispetto, promossa da Auser nazionale per contrastare la violenza sulle donne attraverso l’incontro, la coesione, la solidarietà.
L’indomabile Auser di Cisternino ha dedicato alla campagna una serata di festa, chiamando a raccolta le famiglie di soci e volontari. Il momento più significativo è stato proprio il «trenino» che vedete nella foto che illustra il post. «La soddisfazione più grande – commenta la presidente Gianna Caroli – è stata vedere a capo del “trenino” la giovane Pasqua, già lungamente assistita con il Trasporto Protetto del nostro Filo d’Argento in quanto affetta dal morbo di Hodgkin, finalmente rifiorita.» La cara Pasqua non si è limitata a guidare il «trenino del rispetto» ma si è esibita in una entusiasmante pizzica ed è stata successivamente premiata.
Una ulteriore dimostrazione che il rispetto reciproco, il volersi bene sono intimamente connessi alla solidarietà.

La pizzica di Pasqua

 

La premiazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *