Ecco i diplomati “ad honorem” di Uniauser Foggia

A promuovere la cultura di un territorio, a formarne l’anima, sono soprattutto le persone. Per questo, Auser Territoriale, Auser Volontariato Foggia e Spi Cgil hanno voluto insignire di diplomi di benemerenza “ad honorem” personalità daune che si sono particolarmente distinte per il loro impegno sociale e culturale.
La consegna degli attestati ha avuto luogo in occasione dell’inaugurazione dell’anno accademico 2021-2022 dell’Università della Libera Età “Silvestro Fiore”, calorosamente applaudita dal folto pubblico presente.
Di seguito i “benemeriti”, con la relativa motivazione.
Antonio Basta, autore, animatore di gruppi social, con la seguente motivazione:«per I’amore mostrato verso il territorio e per il contributo offerto al laboratorio “L’immagine militante” con “Foggia Madre Terra”» (alla memoria, il diploma è stato ritirato da suo figlio, Angelo).
Costanza Farina Spinapolice, già docente, dirigente scolastica, socia anziana Auser Volontariato Foggia, con la seguente motivazione: «per il suo pluridecennale impegno a favore della conoscenza, dell’educazione, della formazione.»
Giovanni Rinaldi, scrittore, storico, ricercatore, fondatore dell’Associazione Casa Di Vittorio, con la seguente motivazione: «per il tenace impegno scientifico e culturale profuso nella divulgazione della memoria della nostra terra»
Bruno Caravella, musicista, poeta, musicoterapeuta e animatore musico-teatrale, con la seguente motivazione: «per il contributo creativo e culturale offerto ai laboratori dell’Auser di Foggia».
Michele Sepalone, fotografo, artista, docente Uniauser Foggia, con la seguente motivazione: «per l’amore mostrato verso il territorio, di cui ha valorizzato e divulgato la bellezza, attraverso le sue fotografie.»
Tonio Sereno, regista, attore, giornalista, con la seguente motivazione: «per il contributo creativo e culturale offerto ai laboratori dell’Auser di Foggia».

[Nella foto principale, un momento della manifestazione. Da sinistra a destra, Maria Grazia Palano, presidente Auser Volontariato Foggia, Geppe Inserra, presidente Auser Territoriale, Alfonso Ciampolillo, segretari generale Spi Cgil Foggia. Qui sotto, la consegna dei diplomi.]

Maria Grazia Palano consegna il diploma alla memoria di Antonio Basta, ritira il premio suo figlio Angelo
Alfonso Ciampolillo consegna il diploma a Costanza Farina Spinapolice
Vittorio Cucci, vicepresidente Auser Puglia, consegna il diploma a Giovanni Rinaldi
Geppe Inserra consegna il diploma a Bruno Caravella
Maria Grazia Palano consegna il diploma di Michele Sepalone, ritirato da sua moglie, Angela di Bari
Geppe Inserra consegna il diploma a Tonio Sereno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *